Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 18 luglio 2012

EPART il social network dei cittadini che partecipano

Mi è stato segnalato questo sito che pare essere un forte stimolo alla partecipazione diretta dei cittadini per il decoro e la manutenzione della cosa pubblica. EPART serve appunto a questo: dare la possibilità ad ognuno, semplicemente, di segnalare cose che non vanno come buche nelle strade, panchine rotte, aiuole rovinate ecc. Basta semplicemente iscriversi e seguire la comoda procedura con cui fare la segnalazione. Tocca poi al comune attento vederle e provvedere.
Se ho qualche dubbio sulla volontà dei miei concittadini di fare le segnalazioni, ho invece la quasi certezza sulla (non) volontà del comune di tenerne conto. Sul sito vi è la possibilità, per il comune, di aderire alla iniziativa per ricevere le segnalazioni che lo riguardano. Già mi figuro l'entusiasmo con cui il nostro comune aderirà.
Ma tant'è, forse val la pena provarci.
E' una app gratuita per gli smartphone.
Per vedere il sito clicca QUA

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.