Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 23 luglio 2012

Decoro urbano cercasi

Il buontempone di cui al post del 5 luglio, quello che ha inviato la cartolina con il cantiere abbandonato all'ingresso di Salice, si è distratto.
E' restato nella parte bassa di Salice, o se ne è andato. Altrimenti mi avrebbe certamente spedito anche  la cartolina con un altro cantiere che ha conquistato l'immortalità, la vita eterna: quello in via Mangiagalli. Lì un blocco di appartamenti, in verità a mio modesto parere, avulso dalla tradizione salicese, fa brutta mostra di sè per il terreno incolto che ha davanti e la orrenda rete arancione di plastica propria di cantieri. 
Tutti coloro che abitano lì davanti devono ormai da qualche anno sopportare la bruttura che offende il loro senso estetico, che abbruttisce le loro proprietà ben tenute, che avvilisce il valore dei beni eventualmente messi in vendita.
Tutti ne traggono danno, ma il cantiere non procede. 
Il comune è intervenuto? non saprei, ma la delibera già riportata che consente di allungare i tempi di costruzione parla da sè. 
Così si difendono certamente gli interessi dei costruttori. 
Ho qualche dubbio che così si difendano anche gli interessi di tutti gli altri cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.