Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 14 luglio 2012

Area pedonale a Salice Terme. Sperimentale

Delibera della Giunta Municipale  060 del 10.07.2012

Oggetto: delimitazione di un’area urbana in Salice Terme al  fine dell’istituzione in via sperimentale di un’ area pedonale urbana (A.P.U.)
LA GIUNTA COMUNALE

Vista l'esigenza di attuare, in via sperimentale, un'area pedonale urbana in Salice Terme via Terme, nel tratto compreso tra piazza Marconi e Piazza Taramelli (esclusa) al fine di implementare una vocazione commerciale e turistica locale, nonché di avviare azioni atte a rendere più vivibili gli spazi urbani del centro urbano e migliorare la sicurezza degli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti ecc.);

Considerato, inoltre, che il transito sicuro di pedoni e velocipedi consente indubbiamente una migliore fruizione delle attività economiche, commerciali e di servizio, incentivando nel complesso la fruizione della località interessata;

Visto l'art. 7, comma 9, del vigente Codice della Strada, il quale dispone che ........

Acquisito il parere favorevole reso dal Responsabile del Servizio Polizia Locale ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n° 267;

 Con votazione unanime;
DELIBERA
1.                  Di delimitare al fine dell’istituzione , in via sperimentale, di un'Area Pedonale Urbana, (A.P.U.), la seguente zona come di seguito indicato:

A.           L'Area Pedonale Urbana comprende via Terme, nel tratto compreso tra piazza Marconi e Piazza Taramelli (esclusa)

B.           La durata temporale limitata è stabilita tra il 13 luglio e l'8 settembre 2012  nelle giornate del venerdì e sabato dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo

2.                  Di stabilire che in concomitanza della delimitazione dell' A.P.U., e per i periodi di attivazione,  via Fonte Sales, Viale Piumati e Via Guado, da sensi unici di marcia diventano a doppio senso di marcia fino alla loro intersezione con via Terme con accesso riservato ai soli residenti ed aventi diritto, con divieto di sosta lato civici pari e dispari, con l'obbligo della rimozione forzata per tutti i veicoli.

3. Di trasmettere copia della presente deliberazione al Responsabile del Servizio Polizia Locale per tutti gli atti attuativi della presente deliberazione.

Di dichiarare con votazione separata unanime la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti di cui all’art 134 comma 4° D.Lgs. 267/2000.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.