Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 18 febbraio 2012

Sul verde pubblico ...

Ricevo e pubblico ( ma possibile che nessun altro desideri portare un argomento all'attenzione del paese ?) ....

A chi di noi,in questi giorni capita di transitare per Voghera,e fare alcuni viali cittadini che portano in centro città o fuori di essa,vedrà che sono in corso importanti lavori di potatura delle piante :Celtis australis.Tigli e Platani . Piante anche di notevoli dimensioni potate molto bene,e non " capitozzate " come purtroppo si usa fare dalle nostre parti .
Mi sono chiesto :chissà se anche a Salice prima della primavera si provvedrà a potare alcuni viali che da troppi anni necessitano di una potatura eseguita a regola d'arte ? Il viale delle Terme ad es.,con i suoi platani centenari,che hanno rami  che si avvicinano eccessivamente ad alcuni balconi,Via Marconi,con i Tigli che oscurano la illuminazione pubblica di notte.
Viale Mangiagalli con Tigli troppo alti e mal -gestiti da troppi anni.Alcune strade di Prunus da eliminare perchè ammalati cariati e prossimi al crollo.
La stagione giusta è questa per questi lavori,a Giugno  Salice ospiterà la 6°prova di Coppa Lombardia e 9° prova del Campionato Italiano UDACE di Granfondo e Mediofondo.Una bellissima manifestazione che darà lustro e visibilità non solo a Salice ma anche alla intera valle Staffora
La sensibilità di una Amministrazione la si nota anche per la sua attenzione per il patrimonio arboreo che incornicia le strade e i viali .E' una delle poche cose belle che ci restano,cerchiamo di preservarle un pò meglio come fanno altri comuni.    Luciano

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.