Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 9 febbraio 2012

I Sindaci e la neve

Sono lieto di constatare che l'attuale amministrazione offre un servizio di pulizia delle strade (dei marciapiedi  un pochetto meno) assai migliore di quello che ci aveva abituati a vedere la passata giunta.
Onore al merito, a maggior ragione pensando a quanto costa.
Si deve comunque ammettere che per un piccolo paese l'operazione è un poco meno complessa rispetto alla grande città.
In questi giorni la televisione ci ha mostrato con dovizia di immagini "performance" assai diverse fra i vari amministratori pubblici  di piccole, medie e grandi città.
Mi è caro riportare un pensiero che il Sindaco di Firenze ha postato sul suo profilo di Facebook: mi è piaciuto perché unisce alla doverosa azione verso la viabilità anche un risvolto umano per coloro che patiscono il freddo perché sono senza un tetto sulla testa.


Oggi sole e stanotte sale. Abbiamo previsioni di neve, gelo e vento. Il piano operativo testato la scorsa settimana è pronto con i mezzi pronti in 18 postazioni diverse della città. Chiedo una mano a tutti: se individuate persone senzatetto o con difficoltà chiamate lo 0557890, il numero della protezione civile del Comune. Garantire la mobilità è ovviamente fondamentale, salvare una vita umana ancora di più. Grazie per la collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.