Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 18 febbraio 2012

Granfondo Vigneti d'Oltrepò Marathon

Come annunciato giorni or sono, stamattina c'è stata la presentazione ufficiale dell'importante manifestazione. Questo il resoconto sul sito di Sevenpress.com il portale sportivo della Liguria


Non ci sono più segreti per la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon che è stata presentata sabato 18 febbraio a Salice Terme presso la sala Narciso delle Terme di Salice, davanti ad un folto pubblico composto da Autorità, da giornalisti, ma anche da ciclisti interessati.

A prendere parte attivamente alla presentazione sono stati ilConsigliere della Regione Lombardia, Angelo Ciocca, il presidente della Comunità Montana dell'Oltrepo Pavese, dott. Bruno Tagliani, il Sindaco di Godiasco, Anna Corbi, l'Assessore al Turismo del Comune, Fabio Riva, l'Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise, l'Ispettore Capo della Polizia Stradale di Voghera, dott. Oscar Versini, ilPresidente dell'Associazione Albergatori Oltrepo, Francesco Preti, la responsabile commerciale delle Terme di Salice, Sofia Stringa, il presidente provinciale UDACE, Ezio Poltronieri e ilColonello dei Carabinieri in congedo, Domenico Giannì.

Ospiti d'onore e testimonial della manifestazione l'ex-campione e vincitore di un Giro d'Italia, Eugeni Berzin, il ciclista con più anni di professionismo, Andrea Noè, e il vincitore di una Coppa Agostoni,Massimo Apollonio.
Ha moderato gli interventi il noto speaker e giornalista Gianni Mauri.

Sono onorata, come sindaco di Godiasco – spiega Anna Corbi – di potere ospitare una manifestazione di ciclismo in quanto ritengo essere lo sport più bello che ci sia”.

Il comune ha subito accettato la proposta di collaborazione – entra nel dettaglio l'assessore, e vice sindaco, Fabio Riva – propostaci dall'Associazione Albergatori e dalle Terme di Salice, al fine di potere operare uniti per un successo comune”.

Le nostre strade generano un'inevitabile fatica, ma che viene ben ricompensata dalla soddisfazione di potersi godere dei territori meravigliosi – asserisce l'Assessore allo Sport Brendolise – Inoltre questa manifestazione rappresenta un momento di forte coesione territoriale e per questo motivo, la Provincia darà il suo appoggio”.

Sulla stessa linea di pensiero è anche il Consigliere Regionale Ciocca: “E' stata creata una cornice capace di raccogliere sport, turismo e benessere. Inoltre questo territorio è capace di offrire un'accoglienza che sarà la forza di questa manifestazione. La Regione appoggerà questo progetto in cui crede”.

In un momento di crisi come questo, abbiamo scelto di osare – sono le parole di Francesco Preti, presidente dell'Associazione Albergatori Oltrepo – e affrontare questa sfida uniti. Chiedo a tutti di tirare fuori le unghie per un evento che potrà essere solo un successo”.

Un ringraziamento particolare va anche alle aziende che per prime hanno scelto di supportare questa iniziativa, alle quali se ne aggiungeranno delle altre: la cantina sociale Torrevilla, l'azienda vinicola Adorno e la Decathlon di Voghera.

La manifestazione abbraccerà tre giorni, iniziando venerdì 1° giugno, nel pomeriggio con la corsa a circuito organizzata dalPedale Godiaschese. Una kermesse che chiamerà nella cittadina termale oltre 200 partecipanti che si sfideranno sulle strade pavesi. Il sabato vedrà la partecipazione del bambini con una gara su MTBa loro dedicata,  facente parte del campionato provinciale e organizzata dal team “Il Branco”. La domenica saranno i due percorsi della granfondo a tenere occupati i ciclisti, mentre gli accompagnatori avranno il naso all'insù seguendo la dimostrazione di salvataggio aereo tenuta dagli istruttori del Parco Avventura.

Una festa in piena regola grazie al coinvolgimento di tutta la cittadina di Salice Terme e delle terre dell'Oltrepò Pavese che si adopereranno per regalare un fantastico fine settimana ai partecipanti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo:http://www.vignetidoltrepomarathon.it/

5 commenti:

  1. perche' tutta questa enfasi per una normale gara ciclistica, quanto nel territorio ci sono associazioni che si fanno il mazzo tutto l'anno , tolgono dalla strada centinaia di ragazzi,non chiedono niente, e vengono magari criticati ? Ho capito perche. Non fanno conferenze stampa dove si puo' apparire per il nulla. Che tristezza.

    RispondiElimina
  2. Ma si può sapere cosa vogliamo da questo PAESE?

    Le corse ciclistiche, non vanno bene,
    I Concorsi IPPICI, non vanno bene,
    I RALLY, non vanno bene,
    Le corse in MOTO, non vanno bene,
    I mercatini, non vanno bene,
    Le feste con pane e salame, non vanno bene,
    Il ballo alla sera, non va bene,
    Le discoteche, non vanno bene,
    Le birrerie, non vanno bene,

    Forse sarebbe meglio far riaprire il MANICOMIO di Voghera.......................

    RispondiElimina
  3. questa risposta delle 6,39 di mattina arriva chiaramente da chi si e' sentito toccato nel vivo , e ci ha anche perso il sonno, e vaneggia parlando di riapertura dei manicomi. La triste realta' di Godiasco e' che si da importanza al " nulla" e ci si dimentica dei problemi seri. Godiasco e' rappresentata da tanti " Paolini" che pensano solo a farsi inquadrare sui giornali inventandosi conferenze stampa anche per una gara che ha si la sua importanza, ma come sono importanti tutti gli altri problemi che ha il paese, ma di cui ci si dimentica facilmente. meditare.......... prima di scrivere e dormire la notte.......

    RispondiElimina
  4. All'Anonimo delle 11,40

    non merita una risposta.

    RispondiElimina
  5. ed invece l'anonimo delle 11:40 merita una risposta.
    Ha ragione e ne condivido pienamente le motivazioni.
    Abbiamo tanti "Paolini" che si vogliono mettere in mostra a parole, ma nei fatti non hanno neanche coraggio di confermare le loro opinioni espresse in pubblico che, se errate, subito, nel privato le addebitando ad altri.
    Il guaio è che viaggiano in coppia e si danno ragione a vicenda.
    E permettetemi di non fare i nomi, solo per buon gusto.
    Passatemi lo sfogo.
    Un cittadino salicese che ha cambiato opinione sui due.
    Se li conosci bene li eviti.
    Giovanni

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.