Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 12 febbraio 2012

E' possibile mantenere un minimo di educazione?

E' vero che anche dall'alto non provengono grandi esempi, ma sarebbe cosa veramente molto gradita cercare di mantenere il dibattito a livelli di accettabile educazione.
Mi sembra che da qualche tempo vi sia qualcuno, normalmente anonimo, che si diverte (ognuno si diverte come può) ad accusare il Benedini (ora tocca a lui) di scempiaggini varie, dall'entrare improvvidamente in auto nel parco, a confondere le idee con i cambi di nome, a voler piantumare troppo o troppo poco il parco di Salice per arrivare anche a chiedere la sua dichiarazione dei redditi per verificare se denuncia i lavori eseguiti a titolo gratuito.
Se fossi uno psicologo e/o uno psichiatra me ne rallegrerei perché mi farebbe dedurre che la mia professione ha un futuro certo. Purtroppo così non è e quindi mi viene da domandarmi a chi giova, cui prodest questo sciocco comportamento: criticare sempre e comunque, rigorosamente in anonimato, chi fa qualcosa  stando a sedere a casa senza collaborare in nessuna attività a favore della collettività, fregandosene del paese e della comunità che lo ospita, perfetto esemplare di parassita sociale.
Per finire, vorrei invitare caldamente a collaborare alla qualità di questo blog  riconosciuto spesso come unica piazza virtuale di scambio di idee nel nostro comune. Collaborare con idee, proposte e critiche costruttive, sempre tese a cercare di realizzare il meglio per le persone e per il territorio, non per dare sfogo all'acidità che può essersi stratificata nell'animo verso tutto e verso tutti.
Cerchiamo di essere un paese, una collettività e non una accozzaglia di soggetti astiosi, mossi da invidia, odi, rancori antichi.
Grazie

1 commento:

  1. Sono d'accordo con Sorrentino, ma questo deve valere per tutti, deve valere per chi non la pensa come la maggioranza dei lettori di questo blog e deve valere anche per chi, spesso, è bersagliato proprio dal Sig. Benedini

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.