Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 11 febbraio 2012

Dote scuola: disponibili i buoni virtuali 2011/ 2012



Nel corso dei prossimi giorni saranno disponibili in piattaforma i buoni virtuali che vi sono stati assegnati di dote scuola componente buono scuola e disabilità per l’anno scolastico 2011/2012. Per spendere i buoni sono confermate le modalità dello scorso anno, pertanto si potranno spendere accedendo alla piattaforma tramite l’apposita pagina del sito regionale, utilizzando l’account e la password creata in occasione della presentazione della domanda. In particolare per utilizzare il buono on line da casa propria dovrete:
• Collegarvi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it;
• entrare con UserID e Password, utilizzati per la richiesta della Dote, o con la CRS e il PIN;
• cliccare sul bottone “Buoni virtuali”;
• leggere l’informativa, che si apre nell’apposita finestra, e cliccate sul bottone sottostante
• ogni famiglia può visualizzare i Beneficiari/Figli (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote Scuola);
• selezionare il beneficiario/intestatario del buono da utilizzare; • cliccare sul bottone “Ok”;
• se l’operazione si è conclusa correttamente, appare una conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono, che può essere stampata (quale ricevuta/conferma dell’utilizzo del buono).
 E’ possibile comunque spendere sempre il buono anche direttamente presso le scuole di appartenenza utilizzando la CRS del richiedente la dote (anche senza PIN)
L’accesso alla piattaforma potrà avvenire a partire da Mercoledì 8 febbraio 2012 Se siete già registrati, ma avete dimenticato la password, potete cliccare sul link Recupero password e compilare la pagina, indicando il Nome utente utilizzato ed un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password. Se siete già registrati, ma avete smarrito le credenziali di accesso potete scrivere alla casella e-mail assistenzaweb@regione.lombardia.it
Si fa, inoltre, presente che non tutti i beneficiari potranno accedere e spendere il buono virtuale on line da casa propria. Infatti coloro che non hanno presentato domanda utilizzando il sistema informativo ma solo tramite un invio cartaceo dopo lo scorso 2 maggio2011, per cambio scuola, cambio residenza o bocciatura, per spendere i buoni dovranno necessariamente recarsi presso la scuola di frequenza del proprio figlio/a con la CRS (anche senza PIN).
Per qualsiasi chiarimento e/o problema che dovesse sorgere in merito, potete contattare gli uffici regionali, oppure inviare una mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.