Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 18 febbraio 2012

Conferenza su Turismo e Rifiuti



Ricevo e pubblico:

Gentili amici dell'Oltrepo,

Una breve comunicazione per annunciare il programma di massima della prossima settimana:

il 27 febbraio dalle 14.00 alle 17.30
Sala della Cultura, Palazzo Municipale
Via Marconi 35 - Stradella

TURISMO E RIFIUTI

presso la Sala della Cultura del Palazzo Municipale si terrà il primo degli incontri tematici informativi sui principali apsetti della sostenibilità delle attività turistiche.
organizzati da Legambiente turismo in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo dell'Oltrepo PAvese - GAL ALto Oltrepo.
La serie si apre con il tema della Riduzione, riuso e riciclaggio dei rifiuti, fondamentale nella gestione sostenibile della destinazione, anche con riferimento ai flussi turistici che influiscono variamente sul territorio.

Parteciperanno come esperti all'incontro l'Ingegner Andrea Cirelli, già Autorità Vigilanza Servizi Ambientali Regione Emilia Romagna oltre ad un incaricato delle Aziende di raccolta locali.
Il programma dettagliato seguirà nei prossimi giorni con le conferme degli esperti!


Fissatevi intanto la data e vi aspettiamo numerosi anche con dubbi, problematiche o richieste precise: la vostra esperienza di operatori locali è preziosa per stabilire quali azioni sono più efficaci sul territorio in materia di riduzione dei rifiuti e raccolta differenziata realmente indirizzata al riciclaggio!


Ricordiamo che gli incontri informativi sono gratuiti ed aperti a tutte le strutture turistiche e ricettive interessate alle buone pratiche di sostenibilità e ed eventualmente ad approfondire le modalità di applicazione dell'etichetta ecologica di Legambiente Turismo, anche se non iscritte all'associazione.


Un saluto a tutti!
Lo staff di Legambiente Turismo

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.