Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 8 febbraio 2012

B.I.T. a Milano Rho 16/19 febbraio 2012

Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio si svolgerà l’edizione 2012 di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, a Fieramilano a Rho.
La importante rassegna serve a dare visibilità alle varie offerte turistiche.
E' un salone dove sono presenti espositori con proposte riguardanti tutto il mondo.
Il salone ha anche una pagina su Facebook: cliccando su "mi piace" si viene aggiornati su tutte le varie novità della manifestazione.
Inutile dire che la nostra zona, tanto ricca di attrattive quanto povera di iniziative sinergiche, è sempre stata assai poco presente alla manifestazione, sia a livello istituzionale, sia a livello privato.
Spero che in questa edizione ci sia una presenza almeno della Provincia e/o della Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese (CMOP), a costo di reperire i fondi finanziando un paio di convegni o una guida turistica in meno  .... 
Mi sembra infatti che le  due istituzioni si siano specializzate a fare tante iniziative promozionali del territorio e, per far vedere che non se ne stanno con le mani in mano, le fanno tutte .... sul territorio.
Gli uffici dello IAT di Salice hanno tante guide (*) e depliant dell'Oltrepò, anche in inglese. La guida  recentemente edita dalla CMOP è stata distribuita in convegni locali. Mi chiedo se non sarebbe più opportuno mandare quel materiale da qualche parte all'estero, a tour operator, addetti turistici alle ambasciate ecc.


(*) magari aggiornando il materiale. Una guida che ho visto pochi giorni or sono parlava di Salice come di una località che deve parte della sua fama all'annuale concorso ippico: sono 5 anni che non si tiene più (grazie all'insipienza delle amministrazioni dell'epoca e non solo)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.