Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 20 maggio 2010

Arriva l'AMBROSIA



Come tutte le estati avremo nel nostro territorio una abbondante presenza di ambrosia, una pianta tanto diffusa quanto trascurata, ma fortemente allergenica: possiede il più allergenico di tutti i pollini, ed è la causa principale della rinite allergica.
La pianta fiorisce nell'emisfero Nord da circa metà agosto sino all'arrivo di temperature più fredde.
Vorrei rivolgere una calda raccomandazione a tutti coloro che possiedono giardini, orti e campi di estirparla prontamente. Altrettanto forte la raccomandazione che rivolgo a tutto il personale comunale che gira per il territorio nell'adempimento della propria funzione di guardare con attenzione e segnalarne prontamente la presenza.
Sarebbe anche importante che i sindaci della zona emanassero una ordinanza in tal senso e facessero affiggere manifesti per descrivere la pianta (credo che possano essere richiesti alla ASL).
Qua sotto un'ordinanza con le indicazioni operative:

1 commento:

  1. ma perchè ha messo un manifesto di muggiò? ma il nostro comune non ha disposto una ordinanza? io ho telefonato e mi hanno detto che i sindaci di Godiasco e di Rivanazzano l'hanno emanata. come è che lei non ne ha una copia? non gliel'hanno data? forse lei ha poca fiducia del sindaco e ha concluso senza accertare prima che sicuramente non l'avevano fatta? sia u pochino più fiducioso--- chieda prima--- saluti carla m.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.