Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 19 marzo 2010

Duathlon di Bertoldo a Retorbido

Retorbido trova sempre nuove idee per acquisire visibilità ed ancora una volta si affida al suo leggendario Bertoldo.

Duathlon di Bertoldo: multicampioni al via

Sono aperte le iscrizioni alla prima gara prevista dal Trittico il 5 aprile prossimo - tre gare tre sprint in MTB - organizzato dall'ASD Triathlon Pavese per promuovere le multidiscipline sportive sul territorio. A Retorbido scatta la "Super Combinata Duathlon Ticinum 2010"

Voghera (Pavia) - Sarà una Pasquetta all'insegna dello sport, quella proposta - lunedì 5 aprile - a Retorbido, a pochi passi da Rivanazzano Terme e Salice Terme, teatro agonistico del 1° Duathlon di Bertoldo. L'evento di duathlon, sotto l'egida e il regolamento della Fitri (valido anche per il "Rank") e del Coni, è organizzato dall'ASD Triathlon Pavese di Voghera, in collaborazione con la Proloco e l'Unione Sportiva di Retorbido.
Il Duathlon di Bertoldo, che prende il nome dal sagace contadino nato in loco e protagonista di gustosi aneddoti popolari, ha già ricevuto il Patrocinio della Provincia di Pavia, del Comune di Retorbido e del Coni Provinciale, e ha fatto richiesta anche di patrocinio al Consiglio Regionale della Lombardia.
Un evento nell'evento. La gara segue la formula classica del duathlon secondo la "distanza" prevista per gli Sprint in Mtb vale a dire 3 km di corsa + 14 km di mtb + 1,5 km di corsa finale con la spettacolare "zona cambio" posta proprio attorno alla statua marmorea del Bertoldo.
La gara varrà sia come prima prova del Trofeo "Super Combinata Duathlon Ticinum 2010" sia come seconda prova del Trofeo "MTB Italia Duathlon Cup", circuito nazionale dedicato alla specialità in fuoristrada.

Qua sotto un indimenticabile Bertoldo con Ugo Tognazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.