Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 19 maggio 2009

Sul dibattito fra i tre candidati

Oggi La Provincia dedica un articolo alla nostra proposta di dibattito a tre con i candidati che intervistano, a turno, i propri avversari.
Siamo convinti che sarebbe un incontro molto interessante, assai più delle presentazioni che siamo soliti fare, in solitaria, agli elettori. Le domande sarebbero ovviamente più pertinenti, documentate, fors'anche "cattive", certamente molto più di quelle che un intervistatore ritiene lecito porre.
Noi siamo pronti, aspettiamo la disponibilità degli altri.
Questo l'articolo de La Provincia:

MARTEDÌ, 19 MAGGIO 2009 Pagina 24 - cronaca
Godiasco, adesso Sorrentino rilancia: «Confronto a tre»
GODIASCO. Un confronto stile Obama-McCain tra i candidati sindaco? A lanciare la sfida è Alberto Sorrentino, che vorrebbe a un tavolo di confronto Elio Berogno e Anna Corbi. Chiede un incontro pubblico, con un moderatore super partes. Sorrentino ha già stilato un regolamento. Il dibattito si potrebbe svolgere all’incirca così: per i primi 10 minuti il moderatore porrebbe due domande ai candidati, poi si darebbe vita a un’estrazione fra i tre nomi in lizza per la carica di sindaco. Al primo estratto e a seguire agli altri due, per 30 minuti, la possibilità di fare domande agli altri, uguali o diverse (a sua discrezione il tempo da dedicare a «spremere» ciascuno dei contendenti). Infine la parola al pubblico. «Noi siamo pronti - annuncia Sorrentino -, gli avversari accettano?». (e. b.)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.